Rolling to Dakar, il primo test OffRoad

25/09/2023

Aggiornamento sul progetto Rolling to Dakar

Rolling to Dakar, il primo test OffRoad

Tre mesi di lavoro, tre mesi alla partenza e la prima versione del mezzo, che ci porterà ad affrontare la grande sfida dell’Africa Eco Race, è finalmente pronta per il primo test off-road.

L’occasione è stata il Transitalia Marathon, manifestazione internazionale che parte da Rimini e che mette a buona prova nervi ed abilità tecniche in un percorso off-road ragguardevole.
Dobbiamo ringraziare Mirco Urbinati e Noemi Izzo per averci accolto e resi partecipi di un entusiasmo enorme e tangibile, per questo ambizioso progetto.

Abbiamo avuto modo di presentare il progetto completo, soprattutto lo scopo di questa raccolta fondi e sapere che il 50% delle donazioni andrà alla Fondazione Fabrizio Meoni per aiutare le popolazioni africane, con progetti sociali in loco, ha smosso e sta muovendo animi e aziende in un grande tam tam.
Consulenze, definizione dei processi, soluzioni e lavoro, ecco il grande supporto ricevuto dalle aziende che ad oggi sono coinvolte.

Come va questa Suzuki VStrom 800DE? Meravigliosamente bene!!
Agile e scattante non dimostra il peso dichiarato.

Andreani Group International - azienda specializzata in sospensioni - è stato e sarà determinante nella scelta degli ammortizzatori e forcelle.

GpMucci - off-road custom moto - ha fatto un grande lavoro millimetrico negli ingombri su paramotore, codino portatarga e piccoli accessori è ormai ponto al secondo step; la trasformazione completa del telaietto posteriore.

Prototype Team è riuscito ad installare una torretta robustissima senza stravolgere le infrastrutture originali che sorregge la strumentazione di navigazione di WLPcom.

Lo scarico Xracing ha trasformato il motore che scatta come una molla.

Ruote, manterremo la 17 pollici al posteriore, tubeless con mousse, il tutto fornito da Bartubeless con un risparmio di circa 1,5 kg a ruota.

Al progetto si aggiunge come partner Max Domenighini che con la sua 4K Parti Speciali disegnerà e produrrà le nuove piastre di sterzo.

Cambieremo forcelle, alleggeriremo ulteriormente alcuni determinanti dettagli.
 
Il tutto sarà supervisionato dall’amico meccanico Alessandro Mazzini di Mazzini Moto.

Il Transitialia Marathon ci ha consentito di testare per bene la moto con cui Mirco Bettini affronterà nelle prossime settimane, il secondo test che si svolgerà in Tunisia.

Scopri il progetto 

Richiesta informazioni sull'evento: Rolling to Dakar, il primo test OffRoad